Perché visitare la Liguria?
La passeggiata tra i sentieri sotto gli alberi di ulivo tra le Cinque Terre è il modo migliore per scoprire, godere e capire la bellezza di questi cinque villaggi. Il panorama sospeso tra cielo e mare offrirà magnifiche vedute.
Il giro in barca lungo le coste delle Cinque Terre ci dà la possibilità di apprezzare la bellezza naturale delle Cinque Terre da una prospettiva completamente diversa.
Le escursioni attraverso le quali godrete di una vista incomparabile del Golfo Paradiso e Tigulliorum.
La passeggiata sulla Via dell'Amore, il più famoso percorso della Cinque Terre che collega Manarola a Riomaggiore e che si affaccia sul mare.
Sestri Levante promontorio da cui si può ammirare la Baia del Silenzio.
La focaccia: Un must per ogni persona che decide di visitare la Liguria e Genova è di assaggiare la croccante focaccia d'orata
Il pesto alla genovese: C'è un detto che dice "chi mangia pesto, non Lascia mai Genova". Quindi, è un must per chi visita la Liguria e Genova. Le piccole e profumate foglie di basilico (che non sanno di menta, con olio extravergine, aglio, pinoli e formaggio parmigiano danno vita a uno dei punti più alti della cucina regionale italiana.
Campiglia Marittima: la piccola città che si distingue per le sue casarelle colorate e che si affaccia sulla passeggiata del lungo mare.
La visita di Genova storica: le strade della città vecchia sono un affascinante intreccio di vicoli medievali che scendono verso il lungomare. Sulla via avrete la possibilità di ammirare edifici storici, come il Palazzo Ducale e il Palazzo dei Rolli.
La Val d'Aveto, che ha la più bella varietà di paesaggi. Il capoluogo della valle, Santo Stefano, è il posto giusto per chi ama il trekking, le escursioni, l'equitazione e gli sci.
Portovenere, un posto dove ci si deve davvero fermare. Il piccolo villaggio è pieno di fascino tipico della costiera.
San Fruttuoso: qui troverete un bel sentiero che vi porterà alla piccola baia che può essere raggiunta solo con la barca. Questo luogo, isolato dal resto del mondo vi affascinerà.
La spiaggia di Varigotti, famosa per la tranquillità paradisiaca.
I vini liguri: da Rossese di Dolceacqua a Sciacchetrà delle Cinque Terre, da Ormeasco di Pornassio a Vermentino dei Colli di Luni, l'intera regione offre vini pregiati.
Il raduno di appassionati di auto di tutto il mondo che vengono in Garlenda, un villaggio affascinante e una meta turistica d'élite, per l'Internazionale "Raduno FIAT 500".
Il famoso "Formaggio focaccia di Recca": grazie a questa famosa specialità, Recco è diventata la capitale gastronomica della Liguria.
La visita la città delle streghe: Triora un interessante Borgo Medievale noto per un processo celebrato nel 1588 che si è concluso con la condanna per stregoneria di un gruppo di donne locali poiche considerate colpevoli della carestia di quel periodo.
La visita alla Grotta di Toirano, qui si possono ammirare i segni del passaggio dell'uomo preistorico.
Finalborgo, uno dei "Borghi più belli d'Italia".
Dolceacqua, la piccola, medievale e pittoresca cittadina ricca di fascino, con il suo ponte che è un gioiello di leggerezza, come il pittore impressionista Claude Monet lo ha descritto.
I profumi ed i colori dei prodotti dei diversi mercati alimentari liguri.
La possibilità di nuotare e immergersi nelle limpide acque liguri per vedere la statua del Cristo degli Abissi.
Il Golfo dei Poeti a La Spezia: scoprite perché celebri poeti, scrittori e artisti del passato hanno trascorso le vacanze nei villaggi e nelle piccole città di questo Golfo, incantati dalla superboae tranquilla bellezza di questo angolo di paradiso.
Pensi che tutto questo possa bastare per venire a trovarci?